5 parti dove possono comparire vene varicose

Ecco almeno 5 parti dove possono comparire le vene varicose alternative alle gambe.

0
159

Ecco almeno 5 parti dove possono comparire le vene varicose alternative alle gambe. Questo tipo di patologia viene comunemente associato agli arti inferiori: il professorMark Whitley, dell’omonima clinica londinese, illustra come tale problema non sia circoscritto nel corpo umano.

vene varicose

1. Sulla vulva ed attorno alla vagina

Può suonare assurdo, ma effettivamente uno dei luoghi in cui le donne rischiano di sviluppare vene varicose è sulla vulva ed attorno all’entrata della vagina. In questo caso vengono chiamati in causa principalmente dei problemi di circolazione relativi al periodo della gravidanza che poi si protraggono nel tempo. Tale disturbo infatti comporta poi dolore nella zona pelvica, incontinenza urinaria ed una generale sensazione di fastidio dovuta alla pressione. Ed per trattare quel punto, al momento, non sono disponibili opzioni.

2. Nella zona anale

Quando le vene varicose appaiono nella zona anale possono farlo sia all’esterno che all’interno dell’ano stesso, creando molte problematiche al paziente. In realtà non è nulla di nuovo, semplicemente tutti quanti noi conosciamo questo disturbo con un altro nome: le emorroidi. Il dolore ed il fastidio di solito si manifestano quando la parte viene posta sotto sforzo. Nel momento in cui avviene il prolasso della parte o il malessere diventa eccessivo si procede ad intervento che consenta il ritorno alla normalità.

3. Sul seno

Anche il seno può essere segnato dalla presenza di vene varicose. Tale comparsa è legata a diverse cause: una delle più comuni è l’impianto di protesi mammarie. In questo caso è possibile la semplice rimozione in modo analogo a quella che avviene quando le stesse compaiono sulle gambe.

4. Sulle mani e sulle braccia

Si tratta di una manifestazione poco comune, ma tale problema può colpire anche mani e braccia. E di solito ciò accade con il passare degli anni e con la perdita di grasso corporeo dovuto alla vecchiaia o nelle persone che fanno molta attività fisica. Va sottolineato però che si tratta di un problema puramente estetico nella quasi totalità di questi casi.

5. Attorno agli occhi

Quando le vene “prolassano” attorno agli occhi possono rivelarsi un fastidio molto pronunciato per i pazienti: in questo caso si agisce in base alla tipologia di pelle ed alle caratteristiche del viso della persona.

Commenta su Facebook

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here