Luxottica: bonus per i dipendenti mai assenti e possibilità di donare ore libere

I benefit del nuovo contratto di lavoro di Del Vecchio

0
214

Un bonus da 2.400 come premio produzione e 500 euro per i dipendenti che non si saranno mai assentati: è previsto nel nuovo contratto integrativo di Luxottica. In aggiunta, è possibile donare ore ad altri dipendenti che ne hanno bisogno.

Sono sempre di più le aziende che premiano i dipendenti, nel caso di Luxottica è ormai un trend consolidato. Negli scorsi mesi una misura ha permesso di convertire in ore libere il premio di produzione e, allo scoccare dei suoi 80 anni, il fondatore Leonardo Del Vecchioha donato 140 mila azioni agli 8 mila dipendenti in Italia .

Ora, naturalmente, forte degli ottimi risultati economici (fatturato di circa 9 mld di euro, +17% nel 2015 rispetto al 2014 rispetto all’anno precedente), l’azienda ha deciso di premiare i lavoratori con un premio produzione di 2.400 euro a cui si aggiungono altri 500 euro per tutti quei dipendenti che totalizzeranno zero assenze. In più compariranno in busta ulteriori 150 euro se i singoli siti produttivi raggiungeranno gli obiettivi fissati.

Ma non è finita. Il contratto prevede anche la possibilità di donare ore ad altri dipendenti che ne hanno bisogno, ad esempio per assistere familiari malati. E l’azienda si impegna a raddoppiare il monte ore donato.

Anna Tita Gallo

Commenta su Facebook

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here